Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all'acquisto dei prodotti a marchio Choco Zero eseguito attraverso il sito di e-commerce www.chocozero.it da parte di utenti.

Tutti i prodotti ed i prezzi precisati nei Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenuti nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali.

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. 

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. 

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio, come tale è inteso ad uso esclusivo della categoria di Consumatori.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

Il Cliente, con l'invio della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Arianna Massimino Fit Selection S.r.l. (di seguito “Chozo Zero”) le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti condizioni d'acquisto devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.chocozero.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tali condizioni d'acquisto e la loro integrale accettazione.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l'importo complessivo del proprio ordine.

 

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, etc. dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all'indirizzo e-mail info@chocozero.it.

 

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

Choco Zero garantisce l'aggiornamento delle informazioni e delle immagini, poiché la gamma di Prodotti offerti potrebbe essere aggiornata o soggetta a cambiamenti.

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore, con l'esclusione di ogni altra condizione o termine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. 

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l'ordine di acquisto il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.​

Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito. ​

 

3. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Choco Zero non sarà responsabile per l'indisponibilità di uno o più prodotti. 

In una simile eventualità Choco Zero si impegna ad agire secondo le indicazioni fornite dal cliente (scelta di sostituire il prodotto con uno analogo o di eliminarlo dall'ordine).

Per cause dovute alla disponibilità dei prodotti, può verificarsi uno scostamento tra l'importo dei Prodotti ordinati e quello dei Prodotti consegnati. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia inferiore a quello dei Prodotti ordinati, Choco Zero si impegna a diminuire l'importo da pagare alla consegna o ad aprire un credito al cliente, che potrà essere utilizzato nella spesa successiva.

 

4. MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

L'ordine d'acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.

Prima di procedere all'acquisto dei Prodotti, tramite invio dell'ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l'informativa sul diritto di recesso.​

L'ordine di acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l'invio al Consumatore, all'indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento dell'acquisto sul Sito ovvero della trasmissione dell'ordine di una e-mail di conferma dell'ordine la quale riporterà il riepilogo dell'ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. 

Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell'ordine dal Venditore via posta elettronica, a prescindere dal metodo di pagamento scelto. 

 

5. PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d'interesse del Consumatore e il loro inserimento nell'apposito carrello virtuale di acquisto. 

Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l'acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore potrà scegliere se pagare tramite il sito oppure tramite i servizi terzi come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, ApplePay o AmazonPay. Nel primo caso, il Consumatore fornirà i dati richiesti al fine di completare l'ordine e consentire il perfezionamento del contratto sul sito www.chocozero.it, nel secondo caso sui rispettivi siti di terze parti.

 

6. CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Choco Zero solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Choco Zero non inserirà nella spesa prodotti non espressamente richiesti dal Cliente. 

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà una comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto o chiederà conferma per sostituire il Prodotto con un altro disponibile. 

La Spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. 

Nel caso in cui il Consumatore scelga di ritirare l'ordine in azienda, riceverà un'e-mail all'indirizzo fornito al momento dell'ordine quando la merce sarà pronta per il ritiro. 

Qualora la confezione o l'involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna "con riserva" specificando sul documento di consegna il tipo di danneggiamento rilevato. 

 

7. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile), mentre non comprendono le spese di spedizione che saranno rese note al Consumatore prima dell'invio dell'ordine, nel carrello virtuale di acquisto e sommate al prezzo dei Prodotti che il Consumatore ha ivi inserito.

Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell'ordine e nella conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore. 

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo al Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti commi, al momento dell'invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

8. PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente all'ordine tramite il Sito oppure attraverso i servizi di terze parti disponibili (es. Amazon Pay, Apple Pay, etc.). Il Consumatore accetta espressamente che l'esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell'accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

Nel caso di pagamento in contanti e ritiro dell'ordine in azienda, il contratto si intenderà concluso solo al momento del ritiro e del contestuale pagamento del prezzo.

Il pagamento potrà essere eseguito tramite il Sito oppure tramite servizi di terze parti (es. PayPal, AmazonPay o ApplePay) alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

Il Venditore trasmetterà la fattura in formato cartaceo nell'involucro contenente i documenti di trasporto che accompagnano la merce. 

 

9. MODALITÀ DI CONSEGNA

I Prodotti ordinati verranno consegnati in pacchi sigillati; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del Servizio. 

 

10. DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità. Il Cliente potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui egli, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dei Prodotti.

Tale diritto non è esercitabile per i prodotti contrassegnati da simboli, scritte o altre indicazioni che riguardano una data di scadenza ravvicinata.

Prima della scadenza del termine dei 14 giorni, il Cliente informerà il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine, il Cliente potrà presentare al Venditore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto con successive raccomanda A/R o Pec o all’indirizzo e-mail info@chocozero.it.

Il termine di recesso si intenderà rispettato con l’invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato.

Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà specificare i Prodotti per i quali intende esercitare il recesso.

Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.

Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti oppure sino a quando l’Utente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il Cliente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i Prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti.

Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i Prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all'ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.

I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc..

I prodotti non devono essere stati manomessi né resi inadeguati per la rivendita (ad esempio un prodotto mangiato e non gradito).

Il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.

Per la restituzione del Prodotto il Cliente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.

Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico del Cliente.

Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore o un deterioramento dei Prodotti imputabile al Cliente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare al Cliente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

- acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

- beni confezionati su misura o personalizzati;

- beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

 

11. RECLAMI

Non si accettano resi non autorizzati e che non siano stati preventivamente concordati. Non si accettano resi di prodotti sigillati che siano stati aperti dal Cliente.​

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, o la presenza di un articolo non conforme alle richieste del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Choco Zero. 

È esclusa ogni responsabilità di Choco Zero in merito al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna. 

 

12. CONTROVERSIE E CLAUSOLA DI MEDIAZIONE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, risoluzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online tra il cliente e Choco Zero, è sottoposta alla giurisdizione italiana e dovrà essere sottoposta ad un preliminare tentativo di mediazione e conciliazione. A tal proposito le parti si impegnano a ricorrere al tentativo di mediazione così come ivi stabilito prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello della sede di Choco Zero.

 

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E COPYRIGHT

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti del Sito, compresi documenti, marchi, nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Choco Zero senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi. 

I contenuti del Sito non possono o essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Choco Zero. 

Tutti i contenuti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi, nonché dal copyright. 

Il Sito può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all'interno del presente Sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione del Titolare dei Sito e, in ogni caso, con espresso obbligo di citarne la fonte.

 

14. OFFERTE, REGALI E PROMOZIONI

Le promozioni proposte da Choco Zero sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e secondo le modalità indicate di volta in volta per tempi e quantità. Le promozioni non sono cumulabili. 

I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. L'offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente. 

 

15. DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY

Per poter procedere all'inoltro dell'ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti alcuni dati al Consumatore, quali nome, cognome, indirizzo di spedizione e numero di telefono. I dati saranno richiesti attraverso PayPal, qualora il Consumatore scegliesse di utilizzare tale piattaforma per perfezionare il pagamento. Il Consumatore, in ogni caso, prende atto che i dati personali forniti saranno registrati ed utilizzati dal Venditore Masseria Manone, in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. 196/1003 ed al Regolamento UE 679/2016 (GDPR), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell'apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione. 

Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il procedo di registrazione ed acquisto sono corretti e veritieri.

Inviaci un messaggio