Per i palati più attenti e curiosi:
se avete dato un’occhiata alle schede prodotto delle nostre Uova di Pasqua, avrete notato un dettaglio particolare: ogni gusto di cioccolato è stato abbinato con cura a ingredienti e sapori specifici.
Non è un caso. Ogni combinazione nasce da un’attenta ricerca per esaltare le caratteristiche uniche del nostro cioccolato senza zuccheri aggiunti.
Idee di abbinamenti particolari da fare con il cioccolato
Con il cioccolato fondente, non potevamo non citare il sale, il gusto che si crea ha un'anima intensa e decisa. Un pizzico di sale ne esalta la complessità cromatica, creando un contrasto sorprendente tra l'amaro del cacao e la sapidità, che risveglia il palato ad ogni assaggio.
L'uovo con il pistacchio trova il suo perfetto equilibrio nella freschezza agrumata dell'arancia. Un abbinamento che profuma di Mediterraneo e che bilancia perfettamente dolcezza e acidità.
L'uovo di Pasqua con nocciole incontra l'acidità brillante dei lamponi. Questo contrasto rende l'assaggio vivace, donano profondità al gusto e una nota fruttata che pulisce il palato.
L'amatissimo uovo al cioccolato al latte si unisce alla fragranza zuccherina della fragola, un abbinamento da assaggiare anche sciogliendo il cioccolato ed avvolgendo le fragole. Ti garantisco che è buonissimo.
La dolcezza vellutata del caramello, arricchita da un tocco salato, diventa ancora più interessante con la croccantezza delle mandorle. Un abbinamento che conquista con la sua complessità.